LAVORI PUBBLICI
Aggiudicato l'appalto per la sistemazione di via Attoma
Sarà la ditta Giovanni Convertini ad eseguire i lavori per un importo di 166 mila euro: la ditta ha praticato un ribasso d'asta del 36,33%
Fasano - Dopo circa venti anni sembra arrivato finalmente a soluzione un altro annoso problema, quello del completamento di via Attoma, la trafficata strada dove hanno sede sia il liceo scientifico “L. Da Vinci” che l'Itc “Salvemini”.
Nei giorni scorsi è stata aggiudicata la gara d'appalto alla ditta Giovanni Convertini di Locorotondo. Alla gara avevano partecipato dieci delle quindici imprese invitate.
La ditta Convertini ha effettuato un ribasso d'asta del 36,33% sul prezzo a base d'asta dei lavori di 261.537.06. Il costo dei lavori sarà dunque di 166.520,65: nelle intenzioni del neo assessore ai lavori pubblici Antonio Pagnelli con i circa 95 mila euro risparmiati col ribasso d'asta, saranno asfaltate alcune strade del quartiere.
Il progetto prevede la realizzazione di uno spartitraffico, che pur tutelando gli ulivi secolari presenti, consentirà la sosta di veicoli, attraverso la realizzazione di appositi stalli di parcheggio.
Inoltre verranno realizzate due rotatorie, una più piccola all'incrocio con le nuove case e una più grande all'incrocio con via Santa Margherita; quest'ultima, di fondamentale importanza, permetterà una maggiore sicurezza della viabilità, fungendo anche da “rallentatore” per gli automobilisti provenienti dalla SP5 (Cistenino-Fasano).
di Redazione
07/11/2019 alle 16:26:11
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela